CANDYNESS
BRESCIA – Corso Palestro 4A
www.candyness.it
info@candyness.it
Sono Michele Vigasio, seguo con passione, dalla sua nascita, lo sviluppo di una piccola "start-up" che dal maggio di quest'anno, aprendo il suo primo punto vendita a Brescia in Corso Palestro 4/a, muove i primi passi nel retail riscuotendo successo e simpatia fra un pubblico trasversale senza distinzione di genere e di età.
Un'esperienza unica, un nuovo modo di acquistare
"le caramelle" declinate in 120 tipologie.
LA STORIA
Candyness è un format realizzato da Marco Pastore e da Alessandro Coco, ideatori della catena "Cover-Sore", che unisce alla tradizione di una confetteria come l'avrebbe pensata Luisa Spagnoli, la creatrice dei "Baci" Perugina, l'esperienza di un negozio 2.0 per i "millenials".
Tutti i sensi sono sollecitati:
l'olfatto ... il profumo diffuso di confetteria;
la memoria... la latteria, fuori dalle scuole che vendevano bastoncini dolci, zucco e farina di castagna;
la vista ... le caramelle, un arcobaleno di colori;
il tatto... poter toccare prodotto dopo prodotto;
l'udito... la musica soffusa;
il gioco... poter scegliere la propria "dose" di felicità;
la ricerca ... alla fine la personalizzazione del regalo;
la passione ... nella mia esperienza commerciale, solo l'incanto e lo stupore di grandi e bambini la vigilia di Natale in un negozio di giocattoli hanno un impatto emotivo paragonabile alla "singolarità" dell'esperienza emotiva-sensoriale percepita nella terra di Candyness.
Semplicemente:"EDIBLE HAPPINES FOR ANY SITUATION"
IL NEGOZIO
Superficie dodici metri quadrati in Corso Palestro 4a fra Liu Jo e Furla - ed una vetrina. La parete di fondo del negozio: identico ad una pasticceria "d'antan"... i vasi pieni di confetti e 120 gusti di caramelle non incartate. Le pareti laterali: due schermi di un gigantesco iPad dove invece delle icone galleggiano 99 "arnie", ognuna contenente una diversa tipologia di caramella. "Intingendo" la mano in ogni celletta si crea a ciascuno come gli va la propria miscela preferita di "dolcità". L'azione comincia, infilandosi un guanto e scegliendo fra 6 eleganti tipologie di barattolo di plastica aventi capienza e prezzo diverso da 3,50 - 5,00 - 7,50 - 15,00 - 25,00 - 45,00 euro. In alternativa le caramelle con la medesima modalità di raccolta si possono acquistare a peso infilandole in un cono di cartone, per il take-away, o in un sacchetto di carta.
"Scegli la tua dose di felicità"
è l'unica prescrizione alla quale deve attendere il cliente.
PERSONALIZZAZIONE DELLA VENDITA
Candyness oltre ad essere un esempio di coinvolgimento attivo del cliente, permette la personalizzane di tutti i prodotti acquistati. Il cliente, al momento del pagamento alla cassa, fa suo il barattolo scegliendo fra una serie di motti già studiati, predisposti già stampati su etichetta: "ti amo" etc., per ricorrenze e festività: "Santa Lucia è passata da qui", "buon compleanno", "dolcetto o scherzetto" per Halloween, o può richiederne una sua dedica esclusiva, indicando per esempio: "auguri! Francesco" che viene consegnata entro 3/4 giorni.
Michele Vigasio
commerciante,
figlio d'arte nella mercatura.
Il sior Mario: mio padre.

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